UN IRRIDUCIBILE SCAVEZZACOLLO
Salvatosi per miracolo finisce in una discarica abusiva (ebbene sì! questi problemi esisteranno anche nel 23° secolo).
Deciso a diventare rigattiere scava tra i rifuti traendone un tricorder malfunzionante e un comunicatore asociale. Decide così di aggiustarli.
LA MANO DEL DESTINO
Un giorno, smanettando col tricorder, gli appare l'ologramma di una sensuale fanciulla dai capelli neri che invoca l'aiuto del Capitano Pike contro le orde del perfido Nero e, stordito dalla sua avvenenza, Kirk decide di imbucarsi sulla nuova astronave Enterprise per partire alla sua ricerca.
Qui, dopo una simpatica scazzottata con gli aspiranti sottufficiali Scotty, Chekov, McCoy e Sulu, e un tentativo d'approccio con la splendida addetta alla comunicazioni, Uhura, si
ritrova faccia a faccia con un Vulcaniano parecchio intrattabile e pedante, certo Spock, che trova "illogiche" le troppo tonde orecchie di Kirk. Ma alla risposta "Guardati le tue!" riceve una bombardata di prese vulcaniane, fortunatamente mal riuscite a causa del lato umano di Spock.
Stanco delle continue liti di Chris Pine con lo sceneggiatore ("Il caffé me fa schifo!" "Sì ma Kirk questo tracanna e ce devi sta' sennò i fans te menano di brutto!") Kirk riceve uno schiaffone sulla manina appena allungata nel vassoietto del tizio accanto, che con immane sorpresa scopre essere proprio il capitano Pike tanto cercato per ben otto sistemi stellari.
Due fanali truci lo fissano nelle palle degli occhi per mezz'ora, al termine della quale Pike decide di profferire parola. Purtroppo egli s'è azzoppato nell'ultimo teletrasporto rappezzato di Scotty e quindi è impossibilitato a salvare la galassia, ma l'arruolamento è immediato: Kirk sarà il suo pupillo, si allenerà rovinando sui pianeti con intere astronavi, seducendo belle figliole, sacrificando gli uomini della sicurezza a più non posso e violando direttive a destra e a manca come solo gli Umani sanno fare. Soltanto così potra fare quella benedetta "differenza".
UN VECCHIO AMICO
Qualcosa non quadra a Kirk: tira fuori il suo tricorder e proietta il famoso messaggio di aiuto della bella fanciulla. "Ma questo sei tu!" sobbalza Kirk indignato "Riconosco le orecchie!".
Il vecchio Spock, dopo una veloce meditazione, reprime la tentazione di suonargliele di santa ragione e spiega che nel futuro i pantaloni verranno etichettati dai vulcaniani come "capo d'abbigliamento illogico", optando per la più funzionale tunica. "Chiusa parentesi, che dici Kirk? Te la dai una mossa?"
VENDETTA ROMULANA
Totalmente esaurito, il vecchio Spock chiama da parte il capitano Pike, che rifiuta di firmare il contratto per diventare il più grande capitano della Flotta Stellare. "Kirk non dà garanzie, è troppo illogico e codardo, il futuro ha bisogno di te" sollecita il vecchio Spock. "Non me ne può frega' de meno" ammette Pike "la Paramount mi ha ingaggiato per un solo episodio ed è andato pure male (Lo zoo di Talos), che si arrangino con 'sto ragazzetto ora."
Tutto è perduto? No! Il vecchio Spock, dopo essersi consultato col giovane sé stesso operando l'ennesima fusione vulcaniana, propone la sua personale soluzione del test della Kobayashi Maru: si teletrasporterà sull'astronave di Nero sabotando il motore e, facendolo esplodere, distribuirà gli amati resti di Nero nello spazio. "Lunga vita e prosperità" esclama Spock per la quindicesima volta e tutto sembra oramai deciso.
UN ATTO EROICO
Ma ecco il miracolo. Kirk ritrova le pall...cioè il coraggio e con un bel calcione della coscialunga Uhura si offre volontario per la pericolosa missione.
Tra applausi, saluti vulcaniani e raccomandazioni del tipo "Usa la forza, Kirk" il teletrasporto ha inizio.
Nero si staglia davanti a lui con una mazza (laser) da baseball in mano e ...colpisce! Kirk rimbalza sulla plancia e con una capriolona si getta nel turboascensore giungendo in sala motori.
Con una grande fiammata Nero è sistemato ma il motore è sovraccarico e l'astronave sta per esplodere. "Scotty! Energia!!" urla Kirk nel comunicatore. Una voce risponde "Il teletrasporto è leggermente in avaria, Scotty ci sta lavorando. La metto in attesa" "Come sarebbe 'in attesa'? Qua sta per saltare tutto, dica a Scotty di fare il miracolo o..."
Sei ore dopo un messaggio subspaziale viene ricevuto da Uhura: Kirk è atterrato sano e salvo su Riza, il pianeta del divertimento e sta affascinando tutte le ragazze col suo racconto. "La Prima Direttiva!" grida il giovane Spock rosso d'ira. "Tranquillo" rassicura il vecchio Spock " ti ci farai il callo".
"Ma te come hai fatto a sopportarlo tutti questi anni?" domanda il giovane "Alla fine ho capito che essergli amico...era la cosa più logica che potessi fare" risponde il vecchio, che però aggiunge sottovoce posandogli una mano sulla spalla "Ma onestamente io mi riferisco all'altro Kirk. Con questo scavezzacollo dall'argento vivo addosso sarai tu a dover trovare un compromesso....Ricorda: Lunga Vita e Prosperità, sempre e comunque..." e di nascosto una scatola di tranquillanti si infila nella tasca del giovane Spock....
IL COLPO DI SCENA
JJ Abrams appoggia gli occhiali sul copione e si stropiccia gli occhi sbadigliando un "Vabbe' però adesso non stiamo ad esagerare con questo Star Wars, eh..."
Beh, è chiaro che è solo per ridere. In attesa dell'uscita dell'undicesimo film della saga di Star Trek, con la vera sceneggiatura, eccovi questa clip a ricordo di cosa ci ha dato lo Star Trek Pre-Abrams.
Leggi la recensione di Star Trek di Abrams
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
4 commenti:
Mi sono scompisciato dalle risate!!! Bello anche il video!!
@Milo88
Devo dire che anche io ho fatto delle belle risate mentre scrivevo... A mio fratello è piaciuta soprattutto la fine di Nero...
Il video l'ho scelto tra centinaia ma credo che onori bene questa saga a cui, si è capito, sono affezionata:-)
Grazie a te e alla prox :-)
Non ho mai amato Star Trek, ma mio marito è un fan per cui dovrei andare a vedere il film. ieri ho visto il trailer al cinema, sembra davvero spettacolare e j.j. abrams è un maestro, la sua serie alias mi è piaciuta molto, invece mission impossible 3 mi ha delusa. staremo a vedere!
Ciao Annarita. Alias non l'ho visto ma "Lost" mi ha appassionata, Fringe invece ...lasciamo perdere.
Io spero che questo film dia a Star Trek il successo che merita facendolo uscire dalla cerchia dei soli fan d'annata. Se JJ avrà fatto un buon lavoro gli farò una recensione coi fiocchi :-)
Posta un commento