Il primo Raduno dei fan di “Twilight” si terrà a Volterra nei giorni del 18 e 19 aprile 2009, con entrata libera e divertimento assicurato.
Avete provato sensazioni magiche leggendo “Twilight” ma gli altri non capiscono perché? Il vostro ragazzo sbadigliava mentre Edward e Bella cadevano nelle spire della tentazione al cinema?
Dopo il successone del film “Twilight”, dedicato alla storia d’amore tra il giovane vampiro Edward e la goffa adolescente Bella, e nell’attesa che inizino le riprese italiane del sequel “New Moon“, il prossimo weekend vedrà Volterra invasa dai fan della saga creata da Stephenie Meyer, in occasione del primo Raduno Twilighters.
Nonostante la città di Montepulciano sia teatro di buona parte della storia nel secondo libro in ordine di pubblicazione, la produzione del sequel ha deciso di realizzare il set italiano di “New Moon” a Montepulciano con la motivazione di aver trovato “location più belle da filmare”, riservando forse una scena a Volterra.
Ma se nel film, come sembra, vedremo altri panorami, al raduno potrete visitare proprio i luoghi indicati dalla Meyer nel libro e scambiare opinioni con i “colleghi” durante la visione in gruppo del film della tentazione, “Twilight“, e la rievocazione di scene salienti di “New Moon”, ripercorrendo al chiaro di luna i sentieri del romanzo.
Curiosità
- Riguardo alla realizzazione del film “New Moon” le riprese a Montepulciano dovrebbero avvenire tra il 25 e il 29 maggio 2009, a ridosso del ponte 2 giugno: periodo ideale per una bella vacanza toscana
[…] Raduno Twilighters 2009: Aspettando New Moon […]
[…] Raduno Twilighters 2009: Aspettando “New Moon” […]
[…] Come anticipato, la produzione del film “New Moon“, primo sequel di “Twilight” girerà a Montepulciano le scene italiane (che nel libro sono ambientate a Volterra) e a tale proposito anche gli italiani potranno partecipare come comparse. […]