• 30 Settembre 2022

BB Day: Terza Giornata Nazionale del Bed and Breakfast Italiano in Partenza

BBday

Sabato 7 marzo 2009 ritorna la Giornata Nazionale del BB Italiano, iniziativa che si propone di far conoscere la nuova realtà turistica dei Bed and Breakfast nata in Inghilterra e approdata con successo in Italia.


Il weekend in Bed and Breakfast è l’ideale per chi vuole conoscere città d’arte, e non, come Roma, Firenze, Venezia, Pisa, Amalfi, in tutta libertà e autonomia pranzando fuori e usufruendo di un trattamento che ha il sapore dello stare in famiglia.

Diversi Bed and Breakfast sono situati infatti nel centro città e offrono camere molto ospitali, una accoglienza piacevole, consentendo di scoprire anche le persone del luogo soggiornando in un ambiente meno asettico di molti hotel.
Alcune strutture inoltre offrono la possibilità di aggiungere anche i pasti in ristoranti caratteristici grazie a convenzioni con i locali della zona.

La formula turistica ha visto continuamente aumentare le prenotazioni e per la terza volta sarà possibile trascorrere la notte del 7 marzo 2009 gratis per quanti decideranno di prenotare il weekend in uno dei BB aderenti all’iniziativa.

Considerato che l’8 Marzo ricorre la Festa della Donna, l’idea è quantomeno adatta per unirci anche il fine settimana e festeggiare in una maniera innovativa e informale partecipando anche agli eventi che si terranno nelle varie località tra il 6 e l’8 marzo 2009, magari facendo una bella sorpresa alla propria compagna.

Sul sito dedicato all’iniziativa la lista dei Bed and Breakfast che partecipano al BB Day.


Curiosità

  • Esistono diversi film che hanno come soggetto/ambiente un Bed and Breakfast; uno di questi, dal titolo Bed & Breakfast: servizio in camera, è del 1991 con l’ex 007 Roger Moore.

Recenso

Mi piacciono il cinema, la televisione, il turismo e i libri. Piacere :)

One thought on “BB Day: Terza Giornata Nazionale del Bed and Breakfast Italiano in Partenza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.