mercoledì 16 giugno 2010

Vacanze estive in Abruzzo: Agosto a Pescasseroli!

agosto+abruzzoSe è vero che le mete preferite dai viaggiatori italiani sono tutte prevalentemente di mare è altrettanto vero che molti preferiscono riscoprire il contatto con la natura viaggiando in montagna.

In particolare si stà riaccendendo l'interesse per l'Abruzzo e per i suoi incantevoli parchi dove sono tutelati ambienti naturali di straordinaria bellezza.

Una delle zone che più preferisco di questa straordinaria regione è sicuramente quella del Parco Nazionale d'Abruzzo, una riserva tra le più importanti e affascinanti d'Italia che include al suo interno diversi paesini e piccoli borghi.

L'attrattiva principale sono ovviamente i sentieri di montagna ideali per gli amanti del trekking che vogliano esplorare la fitta vegetazione che porta fino ai rifugi attraversando ruscelli e cascate.

Uno dei siti più affascinanti e, soprattutto, adatto anche ai meno esperti è la "Camosciara".

Qui è possibile avventurarsi per 3 distinti itinerari di durata e difficoltà variabili ma tutti di straordinaria bellezza; i più fortunati potranno avvistare Lupi e Orsi ma anche Cavali selvatici e altri animali tipici delle montagne abruzzesi.

Per quanto riguarda il soggiorno molti hotel partecipano alle cosidette offerte last minute Agosto 2010 proponendo sconti e promozioni per chi decide di prenotare soggiorni estivi per periodi di almeno 1 settimana.

Tra le località dove soggiornare per le tue vacanze di Agosto in Abruzzo ti suggerisco Pescasseroli, situata nel cuore del Parco Nazionale a 2 passi da tutti i principali itinerari naturalistici.

In questa ridente località si possono trovare pensioni e hotel a 3 stelle economici e confortevoli ideali per passare qualche giorno di relax in compagnia della propria famiglia.

Nelle vicinanze poi è possibile effettuare delle fantastiche escursioni come quella al Lago di scanno o alla cittadina di Villetta Barrea, un piccolo centro molto grazioso dove è possibile acquistare alcuni prodotti tipici locali come miele e marmellate.

Guest post realizzato da: Il viaggio last minute

1 commento:

Splashboom ha detto...

Vivo a Pescara da 10 anni eppure non ci sono mai stato. Terrò presente questi consigli per un'eventuale escursione.

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails