giovedì 25 marzo 2010

LEGGERE LEGGERE LEGGERE: IL 26 MARZO REGALA UN LIBRO AD UNO SCONOSCIUTO

regala+un+libro+ad+uno+sconosciutoUna iniziativa letteraria nata da un blog. Il 26 marzo 2010 oltre 240.000 persone in tutta italia regaleranno un libro ad uno sconosciuto.


Se uno sconosciuto vi dovesse avvicinare e regalare un libro, vuol dire che sta aderendo all'iniziativa "Leggere, leggere, leggere".

Come molte altre, l'iniziativa è nata sul web, da un ventunenne di Empoli, Alberto Schiariti, che dal suo blog "Pensoscrivo" ha lanciato la proposta, trovando ben 240 mila persone entusiaste, come si legge nella pagina Facebook dedicata all'evento.

Secondo i sondaggi, in Italia si legge sempre meno, confermo, basta vedere come la lingua italiana viene sfregiata in molti blog e perfino da sedicenti giornalisti o presunti tali.

Per fortuna i lettori giovani sono in aumento ed infatti l'idea "Regala un libro ad uno sconosciuto" proviene proprio da un giovane.

Perché non invogliare la gente alla lettura di un buon libro? Detto, fatto!

Per preparare all'evento sono anche stati organizzati alcuni flash mob, gli ultimi il 13 e il 20 marzo scorso, in cui i partecipanti si sono immobilizzati per alcuni secondi nella posa della lettura di un libro.

Più di 240 mila persone si sono iscritti al gruppo Facebook dedicato alla distribuzione errante di libri a perfetti sconosciuti incontrati per strada il 26 marzo, ma, secondo Alberto Schiariti, anche se solo il 10% dovesse farlo davvero sarà sempre un buon numero.

Augurando che chi ha ricevuto il libro gratis lo legga!

VIDEO LEGGERE LEGGERE LEGGERE. IL 26 marzo regala un libro ad uno sconosciuto




Se sei tra gli aderenti all'iniziativa scrivi pure nei commenti che libro hai regalato e perché.

Se sei tra i fortunati che hanno ricevuto un libro inserisci pure qui il titolo del libro che hai avuto in regalo e il tuo commento sull'iniziativa.

Altre informazioni sul sito dedicato a Leggere, leggere, leggere

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

Justin ha detto...

Ottima iniziativa!

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails