venerdì 26 giugno 2009

Michael Jackson Morto per Arresto Cardiaco

Michael+Jackson Si è diffusa a velocità luce la notizia della morte di Michael Jackson per arresto cardiaco, avvenuta a Los Angeles. Nato il 29 agosto del 1958 il moderno Peter Pan aveva solo 50 anni.

Dopo Farrah Fawcett un'altra morte illustre colpisce il mondo delle celebrities: il cantante è stato colto da un malore e ricoverato in clinica ma era purtroppo impossibile rianimarlo. Michael Jackson è morto a causa di un arresto cardiaco.

La notizia , che è stata data dal sito TMZ e rimbalzata sui vari media, compreso l'ANSA, ha subito suscitato perplessità e incredulità, in quanto oltre alle notizie discordi sulla constatazione del decesso(chi dice fosse già morto all'arrivo dell'ambulanza, chi diceva che era in coma, chi no)e l'assenza di un comunicato ufficiale dalla famiglia, si è subito avvolto un alone di riservatezza attorno alla clinica che inizia ad essere meta di fan in attesa fuori in strada, sembrava quasi in arrivo un altro caso Elvis Presley (ancora oggi qualcuno dubita sia morto), di cui peraltro il cantante sposò la figlia Lisa Marie nel 1993.

Michael Jackson divenne famoso già da bambino assieme ai suoi fratelli nel gruppo "Jackson Five", per poi sganciarsi e percorrere la strada da solista rivoluzionando la musica. Ancora oggi l'album "Thriller", pubblicizzato con dei mini-film come promo è il più venduto nella storia della musica.

Anche nel cinema Michael Jackson si è fatto vivo con alcuni film tra cui "Moonwalker" del 1988 dove fu protagonista assoluto e la partecipazione a "Men in Black II" nel 2002 come apprendista agente.



Tra il 1988 e il 2005 Michael Jackson ha vissuto nel Neverland Ranch, fatto costruire apposta ma poi venduto nel 2008.

Negli ultimi anni è stato purtroppo coinvolto in accuse di molestie sessuali ai bambini e le sue pesanti trasformazioni fisiche, che ormai lo avevano reso irriconoscibile, gli hanno garantito i primi posti nelle riviste di gossip.

La sua presenza di star durevole e sempre in qualche modo sulla bocca dei media era una garanzia, tutti ricordano ad esempio che nell'anno 2015 di "Ritorno al Futuro II" appariva una versione digitalizzata sfottò del cantante e nel film "Cambia la tua Vita con un Click" nella parte ambientata nel 2017 alla radio veniva comunicata la esilarante notizia che Michael Jackson e si era clonato da solo per poi accusarsi di molestie.

Purtroppo non ce l'ha fatta a vedere quegli anni. Da tempo si favoleggiava di problemi di salute, ora sembra che la sua storia sia arrivata al dunque, alla vigilia di un lungo tour in Inghilterra l'ex ragazzino Peter Pan è tornato nella sua Isola che non c'è, per sempre.



Approfondimenti:
Ecco il film Su Michael Jackson: This is It

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

4 commenti:

Drewes ha detto...

Non ero affatto un suo fan, ma devo ammettere che la notizia mi ha lasciato di stucco.
Già prevedo la creazione di leggende e misteri su questa morte, come avvenne per Elvis.

Recenso ha detto...

Cia Drewes anche a me ha lasciato sorpresa, soprattutto a poche ore dalla morte di Farrah Fawcett. Sicuramente Michael Jckson è stato fondamentale per il pop come Elvis per il rock.
Grazie per la gradita visita ;-)

Drewes ha detto...

Sì, ma sai, purtroppo solitamente queste cose avvengono sempre due a due. Facci caso, quando muore un personaggio importante, molto spesso ne muore un altro poco tempo dopo.
Ovviamente non c'è nessuna connessione diretta, è solo il fato.

Recenso ha detto...

Certo, le statistiche sono a favore di queste coincidenze ;-)

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails