giovedì 25 giugno 2009

FARRAH FAWCETT: l'Attrice è Morta di Cancro

Farrah+FawcettMuore a Los Angeles l'attrice Farrah Fawcett, divenuta famosa in tutto il mondo grazie al ruolo di Jill Munroe nella serie tv "Charlie's Angels". Aveva 62 anni.

Notissima chioma folta e sorriso panoramico, Farrah Fawcett nacque a Corpus Christi il 2 febbraio 1947.

Apparsa per la prima volta nel telefilm "Strega per Amore" e inserita nel cast del film "La fuga di Logan" di Michael Anderson, Farrah Fawcett divenne una star mondiale nel 1976 quando fu scelta da Aaron Spelling per il ruolo di Jill Munroe, la Charlie's Angel bionda del trio che diede la fama anche Jacklyn Smith e Kate Jackson. Il ruolo le portò anche un People's Choice Award.

Lasciata la serie dopo una sola stagione ottenne negli anni diverse nomination agli Emmy Awards (l'ultima nel 2003), ma anche ai Golden Globe in particolare quella del 1987 con il film "Oltre ogni Limite" dove interpretava una donna vittima di un molestatore.

Grazie ai suoi folti e bellissimi capelli a contorno di un ampio sorriso fu scelta come testimonial degli spot pubblicitari di un noto shampoo, imperversando sulle tv.



Nel 1995 Farrah Fawcett decise di posare nuda in un servizio fotografico per la rivista "Playboy" il cui numero raggiunse le quattro milioni di copie vendute. L'evento si ripetè due anni dopo con un nuovo servizio all'età di cinquant'anni.

LA VITA SENTIMENTALE

Sposata dal '73 all'82 con Lee Majors, "l'Uomo da sei milioni di dollari" della nota serie tv, avviò una relazione con il turbolento attore Ryan O'Neal ("Love Story", "Paper Moon"), da cui ebbe un figlio, e che l'aveva appena chiesta in sposa proprio pochi giorni fa il 22 giugno 2009.

GLI ULTIMI ANNI

Nel 2006 Farrah Fawcett scopre di essere affetta da cancro al colon, che la porterà a filmare un documentario di due ore per contribuire alla battaglia contro il cancro, dal titolo "La storia di Farrah" mandato in onda dalla NBC il 15 maggio 2009.

Ma proprio il cancro l'ha portata via il 25 giugno 2009 in una clinica di Santa Monica, dove era stata ricoverata in gravissime condizioni.

Poche ore prima della morte famigliari e amici dell'attrice, di educazione cattolica, avevano chiesto al prete di darle l'estrema unzione. Al suo capezzale, tra gli altri, Ryan O'Neal e il padre novantenne di Farrah che l'hanno assistita nelle ultime ore di vita.




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

Luciano ha detto...

Una triste notizia. Ho saputo solo da poco della sua grave malattia e poi solo dopo pochi giorni la sua morte. Ci sono rimasto male.

Scusami ma mi sono accorto da poco di non averti linkato. Provvedo subito.

Recenso ha detto...

Grazie a te Luciano. Ricambio con molto piacere :-)

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails