mercoledì 25 marzo 2009

Alessandra Amoroso Vince Amici 8 di Maria De Filippi

Alla fine il pubblico ha decretato: Alessandra Amoroso è la vincitrice di Amici 8, il talent show di Maria De Filippi.


Amici Dopo essere stato sempre sulla vetta del televoto, quasi sempre primo, ad esclusione di qualche occasionale momento in cui fu superato dal cantautore Mario Nunziante, Valerio Scanu, il "bravo bravissimo" cantante sardo dalla folta chioma, cede il passo all'ultima sfida ad Alessandra, che diventa così la seconda donna vincitrice di Amici.

Voce inconfondibile, sorriso a quarantaquattro denti e un carattere alla Gian Burrasca, Alessandra Amoroso ha dovuto attendere pazientemente per oltre 2 ore prima di poter mostrare il suo talento.
Dopo le sfide Alice - Luca, vinta da Luca con il 60% di preferenze, la sfida Luca - Valerio, vinta da Valerio con un risicato 51% di voti, finalmente è scesa in campo Alessandra contro Valerio per la finalissima.

Come già fu per Giulia Ottonello, cantante vincitrice della seconda edizione di Amici, che battè la ballerina Anbeta Toromani proprio all'ultima sfida, anche per Alessandra la vittoria è arrivata alla fine, abbastanza prevedibile dopo quella di poco ottenuta da Valerio contro Luca e con uno studio tutto dalla sua parte.

Valerio, tacciato di antipatia e definito un "cucciolo di presunzione", ha pagato sul finale contro la comunicativa della brava Alessandra che ha divertito l'Italia con le sue simpatiche performance, vincendo il televoto ma anche il Premio della Critica assegnato dalla nutritissima schiera di rappresentanti della stampa, radio e televisione.



C'è da dire però che Valerio appena ha vinto la sfida contro Luca è corso subito ad abbracciare Alessandra, con la quale ha condiviso in casetta praticamente tutto il serale di "Amici", entrambi infatti erano superstiti della squadra blu.

Per tutta la sfida Valerio non ha fatto altro che guardare Alessandra e dedicarle ogni canzone, creando degli affettuosi siparietti, mentre Alessandra cantava per sé e per il pubblico. Infine alla rivelazione del nome vincitore, Valerio si é subito congratulato con Alessandra prendendola perfino in braccio. Insomma, antipatico fino ad un certo punto.

Il sondaggio "Chi Vincerà Amici?" tra i lettori di questo blog ha infatti incoronato vincitore Valerio col 23% di preferenze, secondo nome Luca con il 19% di preferenze, a seguire Pedro. Alessandra solo un 4% di voti.

La vittoria televisiva di Alessandra Amoroso dimostra come oggi non basti avere talento ma sia necessaria anche una grande simpatia per entrare nel cuore degli spettatori.

Maria De Filippi ha dimostrato ancora una volta di essere stata capace di creare un programma che sforna veri talenti e dà spazio agli sconosciuti autori di canzoni.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

Mariagrazia ha detto...

W Alessandra!!! Anche Valerio bravo!

Recenso ha detto...

Ciao Mariagrazia. Grazie per il tuo commento :-)

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails