giovedì 5 febbraio 2009

Al Pacino Sarà Re Lear nel Nuovo Film di Michael Radford

Al Pacino torna a Shakespeare: stavolta è Re Lear in un nuovo film sul leggendario Re che divise il regno tra le sue figlie.

Dopo un corteggiamento durato anni, Al Pacino sarà Re Lear nel nuovo adattamento cinematografico del dramma di Shakespeare sotto la regia di Michael Radford che ha steso lo script.

E' la seconda volta che attore e regista si incontrano, la prima è stata nel film "Il Mercante di Venezia" sempre tratto dalla penna del Bardo.
Il Mercante di Venezia


Le riprese di King Lear inizieranno nel 2009 e verranno effettuate in Europa.

Nonostante Al Pacino abbia già recitato in ruoli scespiriani è la prima volta che affronta il leggendario personaggio di Re Lear che finora aveva sempre rifiutato non sentendosi ancora pronto a cimentarsi in quella che è considerata la migliore tragedia di Shakespeare.

Del resto il "Re Lear" cinematografico ha avuto finora in prestito i volti di grandi artisti, da Laurence Olivier ad Orson Welles, e un po' di confronti verranno sicuramente fatti dalla critica cinematografica, ma viste le intense interpretazioni che Al Pacino ha sempre regalato sicuramente c'è da aspettarsi un Re Lear all'altezza dei precedenti.

Quindi buon lavoro ad entrambi!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails