lunedì 26 gennaio 2009

Libri: Antivirus Per La Mente


Libro
Titolo: Antivirus per la mente
Autore: Maurizio Fiammetta
Editore: Gribaudi
Presentazione di Mario Furlan (Fondatore dei City Angels)
Pagine: 160
Prima Edizione: Luglio 2006
Antivirus per la mente è disponibile anche in Edizione DVD

Come difenderci dai virus mentali negativi e impedire che la crisi ci allontani dalla felicità.


Recensione


Possiediamo un computer, sappiamo cos'è un virus informatico, utilizziamo quotidianamente antivirus e firewall per proteggere il nostro computer dagli attacchi di cracker e spyware.
Ma cosa facciamo per il nostro cervello? Come impediamo che convinzioni negative prendano possesso della nostra mente, riprogrammino le nostre idee e controllino le nostre scelte?
NULLA!

E così lasciamo che i mental virus negativi, le leggende metropolitane, le frasi demoralizzanti, la pigrizia, e influenze esterne la facciano da padroni allontanandoci dai nostri obiettivi.
Grazie ad una simpatica similitudine con i concetti di virus informatici, Open source e procedure di installazione degli antivirus, Maurizio Fiammetta ci accompagna in questo viaggio, alla scoperta del come e perché siamo bombardati dai mental virus, dalla pubblicità alla vita comune, perché attecchiscono e come attivare le nostre difese interne per evitare di nutrirli con i nostri sogni e aspirazioni.

Una guida simpatica ed economica che, capitolo per capitolo, con un linguaggio accattivante e adatto a tutti, offre nuovi spunti per attingere alla felicità che è in noi e ripulire la mente dai mental virus. In questo periodo di crisi la cosa migliore da fare è dotarsi di buone armi mentali per migliorare sempre. Con entusiasmo!

Consigliato: A chi vuole rendere libera la propria mente dai condizionamenti esterni.

Voto:7.0



Altre versioni: Per i patiti del video esiste anche la versione in DVD acquistabile qui sotto
Acquista Antivirus per la mente

Maurizio Fiammetta
è scrittore, trainer e consulente di sviluppo personale, Comunicazione Strategica, Personal e Business Coaching. E' promotore del progetto Entusiamo.info e del Club dell'Entusiasmo, del P.S.P (Programma di Sviluppo Personale).


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails