domenica 11 gennaio 2009

Amici 8: Inizia il Serale per i Nuovi Talenti di Maria De Filippi

amici+8
Dopo mesi di esami, sfide, litigi, pianti, esibizioni ed espulsioni a sorpresa, quattordici ragazzi accedono alla fase serale della ottava edizione di "Amici" di Maria De Filippi.


Come accade da anni, la Squadra Bianca e la Squadra Blu si sfideranno a colpi di spettacolo a partire da Mercoledì 14 gennaio 2009 su Canale 5 ore 21:10 circa, salutando ogni settimana un componente della squadra perdente fino ad arrivare alla finale, in cui i "superstiti" concorreranno per la vittoria definitiva.

Sono lontani i giorni in cui Grazia Di Michele e Luca Jurman diatribavano sul talento di Marco Carta e quest'anno non ci sono stati colpi di scena simili. Il livello qualità attuale dei cantanti non sembra poter competere col precedente, quello dei ballerini invece è migliore.

Chi vincerà "Amici" quest'anno?

Finora il vincitore è uscito dalla Squadra Blu: che sia la volta della Squadra Bianca?

La Squadra Bianca è composta da
Gianluca, Valerio, Mario, Alice, Silvia, Domenico, Jennifer

La Squadra Blu è composta da
Martina, Pedro, Adriano, Luca, Alessandra, Daniela, Andreina

Vediamo insieme i vari "seralisti" con le mie impressioni.

Gianluca Lanzillotta, ballerino: il "ricciolo ribelle" con la sua danza elegante non convince fino in fondo per poca espressività. Dovrebbe lasciarsi andare di più.

Valerio Scanu, cantante: forte del successo del suo corregionale Marco Carta che stravinse la scorsa edizione e della adorazione che nutre per lui la Prof. Celentano, ha buone doti canore e una ironica autostima. In Pole Position per la finale.

Mario Nunziante, cantautore: doti canore sufficienti, un ragazzo semplice che compone canzoni semplici. Non abbastanza per meritarsi la vittoria.

Alice Bellagamba, ballerina: oltre alla gamba anche il bel faccino e un sorriso a tratti cliché, è spiccatamente portata per l'Hip Hop. Negli altri stili però sembra più eseguire che interpretare. Vedremo come canterà e reciterà.

Silvia Olari, cantante: ha la marcia in più del pianoforte che tanti problemi le ha dato con Martina fin dall'inizio, sforza un po' troppo le corde vocali negli acuti ma ha il pregio della interpretazione di stile.

Domenico Primotici, ballerino: temporaneamente allontanato dalla scuola a novembre per una parola di troppo sulla Celentano, non riesce ad allungarsi più di tanto e non è supportato da nessun insegnante di danza. Potrebbe sopravvivere qualche puntata, probabilmente i ragazzi non lo nomineranno mai perché non è temibile ma verrà sicuramente fatto fuori dalla commissione che non lo salverà.

Jennifer Milan, cantante: la sosia di Barbra Streisand è entrata all'ultima sfida, ha avuto un inedito ed è passata al serale votata dal pubblico. Niente male, peccato sia entrata così tardi.

Martina Stavolo, cantante: grandi occhi e sensibilità canora, la voce squillante ama tormentare le temibili, Silvia e Jennifer. In Pole Position per diventare la nuova Roberta (Amici 7), antipatia compresa.

Pedro Gonzalez, ballerino: fotocopia vivente del burattino "Pinocchio" versione Comencini, è adeguatamente bravo e non legnoso. Entrato con la nomea di "Superman" per aver "osato" sfidare e battere tutti i ballerini, alla fine ha preso il posto di Leonardo, che sinceramente aveva più presenza scenica di lui. In Pole Position perché la commissione lo salverà sempre.

Adriano Bettinelli, ballerino: il "pittore della danza", quando danza non esegue, interpreta dipingendo col movimento la musica che gli entra dalle orecchie e gli esce dal corpo. Potrebbe aspirare alla vittoria ma dovrebbe esporsi di più.

Luca Napolitano, cantautore: entrato assieme a Mario nella nuova categoria ingegnata quest'anno, inizialmente incuriosiva per quel non so che di celato che faceva presagire un carattere interessante, ma poi si è rivelato ombroso e un tantino troppo convinto di aver sempre ragione. Affetto da falsa modestia, metto anche lui in Pole Position.

Alessandra Amoroso, cantante: risatina facile a 44 denti, si scioglie in spettacolari crisi di pianto. Una voce alla Carmen Consoli, tra i prediletti di Grazia Di Michele e di Luca Jurman, ha rischiato lo "stallo neurale" quando le hanno chiesto di scegliere tra i due.

Daniela Stradaioli, ballerina: ci si domanda guardandola come faccia a ballare. Non scarsa ha però il difetto di sopravvalutarsi. Anche lei affronterà il serale senza il sostegno di alcun professore di danza. Non credo arriverà mai alla finale.

Andreina Caracciolo, ballerina: forse troppo asettica, Miss "datemi una coreografia e la eseguo anche se non mi piace il coreografo" è sempre in attrito con Steve LaChance. Prestazioni sufficienti anche se la vedo più come personaggio di contorno.

Seguirai la fase serale? Chi vincerà "Amici 8" secondo te?

Approfondimenti: Il Vincitore di Amici 8

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails